RISPOSTE PRIVATE

Categorie: Risposte Private
Tag: Nessun tag
Commenti: Nessun Commento
Pubblicato il: novembre 23, 2008

Risposte private di
Sussana Agnelli

Le risposte private de ilVignettificio - Questa estate al campeggio ho conosciuto una ragazza. È una hostess Alitalia. Lei è stupenda, è bella, è intelligente, è sensibile, è andata a letto con mio padre (è vedovo). E pensare che non la avevo ancora presentata in famiglia. Da allora non ho voluto più parlarle. Ma non è tutto. Dieci giorni fa mia sorella mi ha raccontato che l’ha trovata a letto con mio cugino e giusto ieri mia cugina mi ha confessato che l’ha sopresa a letto con mio fratello. Ero sicuro che quando l’avessero conosciuta avrebbe saputo farsi amare, ma io non pensavo di certo a questo. Sto soffrendo le pene dell’inferno. Non capisco, non è più lei. Sussana le lascio un suo recapito. La prego, mi aiuti, ci parli lei con quella vacca bastarda, io non ce la faccio: l’amo ancora troppo, non riesco a continuare in questo stato.

Stallone Piagnone ’76, Recanati

.
L’ho chiamata. È tutto un malintesto: la smetta di disperare. È stata licenziata qualche settimana fa, lo ha taciuto per orgoglio. Da allora ha dovuto tagliare molte spese. A partire dalle lenti a contatto: non glielo aveva mai detto ma è molto miope. Corra da lei per abbracciarla di nuovo. E la ringrazi per aver cementato l’affiatamento della vostra famiglia.

TESTI

Categorie: Testi
Tag: Nessun tag
Commenti: Nessun Commento
Pubblicato il: novembre 2, 2008
I testi de ilVignettificio - PENSIERINO: “Le mie vacanze estive”

LE VACANZE ESTIVE? CHE PENSIERINO DEL CAZZO. IN REALTA’ OGGI MI VA DI PARLARE DI QUALCOS’ALTRO… VEDIAMO… SI’ QUESTO AD ESEMPIO PUO’ ANDAR BENE…

PENSIERINO: “La Propaganda”

“La Propaganda scivola lenta nella mente. Scorre, scroscia, ronza e fruscia e impercettibilmente sempre più in profondità si insinua nelle piccole fratture della propria percezione. La Propaganda non dice mai Falsità. La Propaganda dice solo Ovvietà. Ma le dice sempre nell’esatto momento in cui queste non c’entrano un cazzo. La Propaganda non mistifica la Realtà, la rimodella. La Propaganda è potere allo stato puro. Puro potere di sottomettere la percezione alla volontà del Potere. La Propaganda è Verità.”

(AUTORE IMMAGINARIO: Gaetano Fumagalli, IV elementare; la maestra gli diede 8; la commissione ministeriale licenziò la maestra per aver premiato un alunno nonostante questi non avesse parlato delle sue vacanze estive, come gli era stato esplicitamente richiesto di compito.)

pagina 1 di 1

Articoli recenti
Commenti recenti

    Benvenuto , oggi è giovedì, marzo 23, 2017