INTERVISTE

Categorie: Senza categoria
Tag: Nessun tag
Commenti: Commenti disabilitati
Pubblicato il: Ottobre 25, 2003

Le interviste de ilVignettificio - “Ricordo con gioia i tempi in cui ero bambina fanciulla, quando ancora mi era concesso maravigliarmi nel vedere le foglie d’autunno unite nell’affrontare la comune decadenza, ma separate dal destino che l’acido desossiribonucleico aveva loro assegnato. E quando d’estate ognuna verde si mostrava, ora una era gialla e un’altra rossa e un’altra marrone, e tutte mi parevano stupende nella loro diversità. Poi venne il tempo della mia adolescenza e la scoperta di Dolce & Gabbana, finì la meraviglia per le cose, ma fu una rinuncia il cui prezzo fu volentieri pagato: ebbi esperienze che mi fecero crescere, diventare una donna, la donna che sono. E ora sapevo cos’è il Giusto e il Sbagliato, conobbi nuove leggi, né più le abbandonai. Ora sapevo: è Giusto il girocollo, Sbagliato il colletto, è Giusta la lana, Sbagliato il cotone, sono Giuste le maglie rosse, Sbagliate quelle gialle, e per le maglie marroni chiedete a Versace…”.

MANUELA ARCURI

(da VERISSIMO, in risposta alla domanda: “Ma invece di contorcerti in quel modo per accenderti una sigaretta quando c’è vento, non faresti prima a comprarti uno di quei bei accendini a benzina?“)

TESTI

Categorie: Senza categoria
Tag: Nessun tag
Commenti: Commenti disabilitati
Pubblicato il: Ottobre 19, 2003
I testi de ilVignettificio - Indaffarati come sono a fornire conferme e smentite in tesissime conferenze stampa fra cosce e zanzare, e nebbia e locali in cui dai via’l cu’, i leccapiedi del leader maximo ultimamente sembrano convergere su un concetto: “Lui dice quello che la gente pensa”, affermano in coro per giustificare le cazzate del Capo. Davvero? Non credevo? Ciccio Silvio ha l’abitudine di dire le stesse cose che la gente pensa? Ha cominciato a mandarsi a fanculo da solo? Non credo, a quanto mi risulta. Forse si confondono, poverini. Sai, lo stress. Magari volevano dire: “Lui dice alla gente quello che deve pensare”. Chissà. Siamo in attesa di una conferma o di una smentita.

TESTI

Categorie: Senza categoria
Tag: Nessun tag
Commenti: Commenti disabilitati
Pubblicato il: Ottobre 12, 2003
NEWSLETTER  ilVignettificio

I testi de ilVignettificio - Conclusi da poco gli MTV Botswana Music Awards. Nel corso della premiazione grande scandalo suscitato dalla cantante Moana Ariamatic che ha infilato la testa in un acquario e ha limonato alla francese per otto minuti con un pesce rosso. Applausi scroscianti. Osannata dai giovani, ha affermato: “Io sono una ribelle. Amo la trasgressione. Me ne sbatto di quello che può dire di me il sistema”. Concordi con lei si sono dichiarati il suo agente, il producer, il consulente d’immagine, il portavoce, il personal trainer, il chirurgo plastico, il commercialista, l’autista e il guardarobiere personale.

Altre notizie: un manifestante è stato ucciso a bastonate da uno sconosciuto dal nulla venuto e nel nulla sparito, durante un sit-in pacifico di denuncia contro lo sfruttamento di manodopera minorile nell’estrazione dei diamanti. Ma d’altro canto gli sta bene a questi eversivi, così imparano a perdere tempo quando potevano andare a lavorare: cosa si credono di essere, dei ribelli? Sempre contro il sistema, il sistema, il sistema, così imparano ad avercela sempre contro questo cavolo di sistema.

TESTI

Categorie: Senza categoria
Tag: Nessun tag
Commenti: Commenti disabilitati
Pubblicato il: Ottobre 5, 2003
I testi de ilVignettificio - Sempre più gasato dalla propria nullità, il leader maximo continua a vantarsi di aver sconfitto il comunismo. Oh, mio eroe! Ha ragione: merita a pieno diritto di passare alla storia: già ce li vedo i titoli dei capitoli nei libri: “Suharto, Pinochet, Berlusconi: i castigatori del comunismo”. Il leader maximo, lui sì che è uno che ci sa fare: ci scommetto, ora che è lanciato nell’olimpo dei grandi statisti difensori della libertà, saprà applicare il pugno di ferro anche contro gli altri grandi nemici dell’ordine democratico: P2, mafia e rigurgiti di fascismo. Vero leader maximo?
pagina 1 di 1
Benvenuto , oggi è venerdì, Aprile 19, 2024