[Log]

Categorie: [Log]
Tag: Nessun tag
Commenti: Nessun Commento
Pubblicato il: gennaio 21, 2014
I testi de ilVignettificio - QUEI BRAVI RAGAZZI

Cenetta romantica più anello, mille euro. Per tutta la vita mutande lavate, camicie stirate, cena in tavola, casa spolverata, letto caldo, divano prenotato per la partita, figli accuditi, spesa fatta, coda alla posta evitata, non ha prezzo. Per tutto il resto c’è Mastercard.

[Log]

Categorie: [Log]
Tag: Nessun tag
Commenti: Nessun Commento
Pubblicato il: dicembre 20, 2013
I testi de ilVignettificio - Avevo attivato un servizio per far vivere anche ai barboni il clima delle feste. Piazzavo davanti ad uno di loro un tavolino da campeggio. Lo imbandivo con lenticchie e cotechino, panettone e spumante. Poi insieme ad alcuni amici ci mangiavamo tutto davanti a lui, ridendo e scherzando di gusto tra noi, mentre raccontavo ad alta voce quale anno magnifico sarebbe stato per me il prossimo anno. Alla fine smontavo tutto e me ne andavo via. Ma in tutta onestà posso dire che non ne valeva la pena. Sempre facce ostili. Mai una parola di ringraziamento. Pensate che l’ultimo addirittura, quando gli ho fatto gli auguri, mi ha pure mandato a fanculo.

[Log]

Categorie: [Log]
Tag: Nessun tag
Commenti: Nessun Commento
Pubblicato il: settembre 14, 2013
I testi de ilVignettificio - Fu amore, affetto, attrazione, interesse, piacere della sua figura, dei sui pensieri, dei suoi gesti. Fu voglia di complicità e attenzione. Non fu condivisione. Il destino aveva in mente altro. Furono pietre. Sassi tirati in faccia, sassi da levigare con le lacrime, sassi da mangiare come un anacronistico triceratopo. Fu un tirannosauro che sventrò l’anima lasciando i pensieri a marcire al sole. Attesi a lungo e invano che una cometa apparisse sulla terra annunciando cambiamenti. Così non fu. I mammiferi rimasero topi. Goffi apatosauri mantennero intatto il loro dominio, nei secoli sempre uguali a se stessi. Un Dio incatenato a ciò che è. Solo fuoco e lava di vulcano per ciò che potrebbe essere.
pagina 1 di 1

Articoli recenti
Commenti recenti

    Benvenuto , oggi è giovedì, giugno 22, 2017